Spedizioni e consegne
2.3.1 Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 300€. Al di sotto dei 300€, il costo di
spedizione partirà dagli 9,90€ e varierà in base al volume dell’ordine e all’area di destinazione.
In base a condizioni commerciali e alla voluminosità dell’ordine, può essere previsto un
contributo di consegna anche per ordini superiori a 200€. L’importo ti verrà comunque sempre
comunicato prima della conclusione dell’ordine. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a
customercare@inventadesign.it.
2.3.2 In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di spedizione di un ordine dipendono dalla tipologia e dalla disponibilità degli articoli che
hai scelto. Nella scheda di ogni prodotto, nonché in fase di checkout dell’ordine, puoi trovare
una stima dei relativi tempi di consegna. Alcuni prodotti possono essere messi in produzione
appositamente per il tuo ordine, pertanto i tempi di consegna verranno determinati dal
produttore. I prodotti contrassegnati dalla dicitura “”Pronta Consegna”” sono disponibili a
magazzino: in questo caso l’ordine sarà normalmente processato nelle seguenti 72h. Ti
ricordiamo che il bonifico bancario richiede 48h di verifica aggiuntive. Se il tuo ordine prevede
articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione i cui tempi di
evasione saranno riportati in fase di checkout prima del pagamento. Per accorciare i tempi di
attesa ti consigliamo, dove possibile, di effettuare ordini distinti, accorpando prodotti con tempi
di consegna simili. Se il tuo ordine prevede oggetti che richiedono particolari attenzioni durante
il trasporto, ci rivolgeremo a corrieri specializzati i cui tempi di consegna possono variare
rispetto ai tempi standard indicati. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e
attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. INVENTADESIGN si
impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Tuttavia, se dovessero
accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato
tempestivamente dal team di INVENTADESIGN. Per dubbi o assistenza, scrivi a
customercare@inventadesign.it.
2.3.3 Chi si occupa della spedizione del mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri
disponibili sul mercato, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo
ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il
trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso
telefonico per accordarsi con te sulla consegna.
2.3.4 In quali paesi posso spedire il mio ordine?
Per motivi logistici, INVENTADESIGN spedisce solamente in alcuni paesi Europei. Per avere
maggiori dettagli sugli stati coperti dal nostro servizio di spedizione, è sufficiente visitare il sito
www.inventadesign.it e selezionare il menu a tendina in alto a sinistra nella HomePage: gli stati
indicati, sono quelli coperti da spedizione.
2.3.5 Quando si attiva la consegna al piano?
L’opzione di consegna al piano è disponibile solo per alcuni ordini e ti sarà proposta in fase di
checkout in alternativa alla consegna standard. Questo tipo di soluzione prevede una
maggiorazione del costo di spedizione. Un servizio di consegna specializzato ti chiamerà per
fissare un appuntamento e consegnerà l’ordine al tuo piano d’ingresso. Ricorda che il servizio è
effettuabile solo in condizioni ideali di agibilità, perciò controlla sempre e preventivamente che
gli accessi al piano rispettino tali condizioni (rampe di scale e porte d’ingresso sufficientemente
ampie). Per maggiori informazioni, scrivi a customercare@inventadesign.it.
2.3.7 Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il
numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre l’integrità
degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all’integrità del
contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di
consegna del vettore al momento della firma e scrivi a customercare@inventadesign.it
riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci
eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più
accettare né reclami né segnalazioni.
3. Promozioni Speciali
3.1 Spedizione gratuita
3.11 Come funziona la promozione “Spedizione Gratuita”?
INVENTADESIGN si riserva, in determinati periodi dell’anno, di attivare la promozione speciale
“Spedizione Gratuita”, con la quale ci faremo carico dei costi di spedizione in Italia di tutti gli
ordini superiori ai 150€, purché l’ordine sia effettuato entro le 23:59 del giorno indicato come
termine della promozione. Ricorda però che questo tipo di promozione non si applica a ordini
voluminosi o fuori formato standard.
Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a customercare@inventadesign.it.
3.1.2 Come funziona la promozione “Spedizione Gratuita” su un brand specifico?
La promozione si applica solo sui prodotti del brand coinvolto e solo su spedizioni verso l’Italia.
Se il tuo acquisto include esclusivamente prodotti del brand coinvolto nella promozione, al
momento del checkout le spese di spedizione saranno pari a 0 €. Se il tuo carrello include
anche prodotti di altri brand, il calcolo delle spese di trasporto sarà effettuato solo su questi
ultimi.