È una bella storia da raccontare quella di quattro giovani architetti, una città sul mare e una comunità intorno. Quest’estate, la città di Pozzallo diventa palcoscenico di installazioni temporanee su temi contemporanei, eventi teatrali e musicali, incontri con donne di cultura, per stimolare con entusiasmo ed energia riflessioni tra giovani e meno giovani e sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

Come non essere presenti?

Condividere la vision su traiettorie di sviluppo del territorio è una sfida che Gruppo Inventa raccoglie con molto coraggio ed energia. Anche quando le realtà in campo, possono sembrare lontane dall’azienda. È proprio lì che emerge l’urgenza di sentirsi ed essere comunità. Questa la chiave della nostra presenza a fianco degli architetti del Collettivo Ctrl+S e dell’Associazione CHORA nella promozione della manifestazione “Pozzallo Casa delle Donne”.

 

Gruppo Inventa, protagonista nel settore dell’arredamento sin dal 1987, è un’azienda aperta a tutti gli stimoli provenienti dal territorio e opera da sempre nel segno dell’innovazione. Nato dalla volontà di pensare alla mia impresa come team working con un focus aziendale centrato sul Cliente, con esigenze e sensibilità differenti, Gruppo Inventa si prende cura dei desideri dei suoi clienti e trasforma ambienti in emozioni da vivere.

Dall’azienda al tessuto urbano di Pozzallo il paradigma non cambia. Il progetto Pozzallo Casa delle Donne intende suscitare emozioni e coinvolgere nel percorso l’intera comunità, oltre che destare riflessioni su tematiche di forte impatto (social media, intersezionalità, catcalling, body shaming).

Francesca Lauretta, Monica Galeotti, Francesca Girolami e Marco Iembo, Gruppo Inventa è felice di condividere e vivere questa avventura al vostro fianco!

 

Emanuele Iemmolo