www.gruppoinventa.it

loader image
Progetto-senza-titolo-1-e1706785618974

 Resi e reclami

4.1 Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?
Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro
servizio di Assistenza Clienti scrivendo a customercar@inventadesign.it. Se desideri un contatto
telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non appena possibile.”

4.2 Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?
Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai
cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino),
la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di
recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non
possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi. Nel
caso in cui il prodotto in vendita ricada in uno dei casi di cui all’art. 59 sopra descritto, il Sito
riporterà tale indicazione con la frase “Diritto di recesso non applicabile” nella scheda del
prodotto. Si invitano i Clienti a controllare sempre la presenza di tale dicitura.
Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente
confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella
quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva
altrettanto sicura. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo
articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. Contatta il nostro servizio di
Assistenza Clienti scrivendo a customercar@inventadesign.it entro 14 giorni di tempo dalla data
di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti
tutte le indicazioni. In questo caso, INVENTADESIGN ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà
carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o
difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato
via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e
il motivo del reso.”

4.3 Come avviene il rimborso?
La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse
le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme,
INVENTADESIGN si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato
attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.

5. La serietà di INVENTADESIGN

5.1 I prodotti che trovo su INVENTADESIGN sono originali?
Ovviamente sì: INVENTADESIGN s’impegna e partecipa quotidianamente alla lotta alle
contraffazioni ed è partner ufficiale e autorizzato di tutti i prodotti in vendita sul sito.
INVENTADESIGN ha rapporti privilegiati con più di 600 brand, designer e artigiani: per questo
possiamo garantirti che ogni prodotto è originale.

5.2 I prodotti che acquisto su INVENTADESIGN sono dotati di garanzia?

INVENTADESIGN e/o i produttori partner rappresentati presteranno, in relazione ai prodotti da
te acquistati, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e
ss. del Codice del Consumo italiano. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno
essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta
diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse,
nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e
indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto
dell’esercizio della garanzia saranno a carico di INVENTADESIGN e/o dei produttori partner.

5.3 Posso fidarmi della serietà di INVENTADESIGN?
INVENTADESIGN dedica una grande attenzione alle tue esigenze e ti garantisce la massima
serietà e affidabilità, sia nel supporto all’acquisto che nella gestione degli ordini e degli eventuali
resi. Si impegna inoltre a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Se
dovessero accadere imprevisti non direttamente dipendenti da INVENTADESIGN, sarai sempre
avvisato tempestivamente dal team di Assistenza Clienti.”

X