Visualizzazione di tutti i 11 risultati

Ceramica Rondine

LINK : https://www.ceramicarondine.it/it/

Una storia di successi

Il 1961 è un anno che ha visto svolte epocali, in una fase storica di grande slancio e vitalità dal punto di vista sociale, culturale ed economico. Il 20 gennaio John Fitzgerald Kennedy prestò giuramento come 35esimo presidente degli USA. Il 12 aprile l’astronauta Jurij Gagarin fu il primo uomo ad essere lanciato nello spazio.
Nell’estate di quell’anno nacque Rondine S.p.A., mettendo radici in Emilia, tra Reggio Emilia e Modena. Rondine S.p.A., oggi è uno dei più floridi gruppi industriali del settore.
50 anni di attività non sono solo un modo per celebrare i risultati raggiunti, ma anche un’occasione che ci consente di fare un primo, significativo bilancio, utile soprattutto per aprirci al futuro, verso nuove sfide e altri traguardi da conquistare. L’entusiasmo dei primi tempi è rimasto intatto, anzi ha saputo crescere e consolidarsi insieme ai risultati. Sono questi che continuano a darci la vitalità per proseguire, senza accontentarci mai. Nuovi prodotti, tecnologie innovative, ricerca e sviluppo, qualità, design, attenzione all’ambiente sono le linee guida che hanno accompagnato questi 50 anni di storia e che ci indicano il cammino da percorre, oggi come domani.

Abk Ceramiche

LINK : http://www.abk.it/

ABK nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore del rivestimento ceramico. Grazie ad una serie di acquisizioni strategiche e mirate il marchio ABK arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato con prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato. Oggi l’azienda è una realtà riconosciuta a livello internazionale come leader del Made in Italy ceramico che fonda la propria filosofia sulla qualità del prodotto e del servizio. Questo è possibile grazie alle due importanti realtà industriali, specializzate per tecnologia produttiva, di Finale Emilia e di Solignano che operano in sinergia con il polo logistico di Fiorano Modenese.

 

Cotto D’Este

LINK : https://www.cottodeste.it/

La storia di Cotto d’Este

Cotto d’Este nasce nel 1993 a Sassuolo da un’idea imprenditoriale di Paolo Mussini fondatore e attuale Amministratore Delegato dell’azienda che decise di creare un nuovo marchio in un segmento nuovo ed inesplorato per il settore ceramico: rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di altissima qualità nel segmento di fascia alta e lusso.

 

Paolo Mussini, figlio di Giuliano, fondatore nel 1974 della ceramica Panaria ebbe l’idea
di creare un’azienda che fosse in grado di proporre pavimenti e rivestimenti da sogno che grazie all’elevata cura dei dettagli, delle rifiniture e della qualità tecnica ed estetica, potessero soddisfare il gusto e le esigenze dei consumatori più esigenti.

La filosofia Cotto D’Este, è sempre stata quella di coniugare perfettamente l’estetica con l’altissima qualità oltre ad un’innata vocazione per la bellezza e da sempre ha caratterizzato la storia della società che, negli anni, ha sviluppato un percorso in continua evoluzione, conquistandosi la posizione di leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti di alta gamma.

Uno dei principali fattori di successo continua ad essere un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo finalizzata ad individuare costantemente nuove metodologie produttive e linee di prodotto innovative, pronte a rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e ricercata.

Cotto d’Este produce una tipologia di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di qualità superiore che ben conservano le caratteristiche estetiche dei prodotti artigianali e delle più belle pietre presenti in natura nel mondo, ma con l’affidabilità e la qualità dei prodotti moderni, ottenuta attraverso l’utilizzo delle più evolute tecnologie produttive, impiegate sempre attraverso una grande attenzione verso l’ambiente. Le finiture uniche oltre ad una vasta gamma di formati, disponibili fino ai grandi formati in Kerlite di 3 metri x 1 x 3 mm di spessore, sono la garanzia di una tecnica di fabbricazione originale, che permette di ottenere delle realizzazioni assolutamente uniche, adatte ad essere posate sia nel rinnovamento di vecchi immobili, sia nella fabbricazione di nuove costruzioni in ambito residenziale, commerciale e pubblico.

Oggi Cotto d’Este rappresenta il marchio di lusso e alta gamma di  Panariagroup industrie ceramiche spa, gruppo italiano leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti di proprietá della  famiglia Mussini e che dal 2004 é quotato alla Borsa italiana nel segmento star , un gruppo che ha  al suo attivo oltre 9.000 clienti in tutto il mondo, 1600 dipendenti,  6 stabilimenti produttivi.

Dune

LINK : https://dune.es/it/

FILOSOFIA AZIENDALE

Dune nasce nel 1993 con una chiara MISSIONE: essere unici nella creazione di spazi originali. Il design e l’innovazione hanno cementato il nostro MARCHIO fino a rendere DUNE un punto di riferimento per lo stile, apprezzato e riconosciuto a livello internazionale.

La moda e l’arte sono la nostra ISPIRAZIONE; la CREATIVITÀ e l’ENTUSIASMO sono l’energia che ci spinge ad esplorare fino al limite le possibilità dei MATERIALI: ceramica, pietra, cristallo, metallo… vengono trasformati da DUNE in SOLUZIONI DECORATIVE sorprendenti, in strumenti utili affinché architetti e arredatori d’interni possano creare progetti unici ed esclusivi.

Megalos, Emphasis ed Eureka offrono un’infinità di possibilità: bellissimi mosaici, ceramica d’avanguardia, volumi incredibili, eleganti lavandini per decorare ambienti sia privati sia pubblici e dotarli di un carattere distintivo e speciale.

Sin dagli inizi, Dune gode di una chiara VISIONE internazionale, che le consente di adattarsi alle domande locali grazie ad una rete commerciale propria di 11 filiali in tutto il mondo: Argentina, Australia, Brasile, Cina, Spagna, Francia, Messico, Portogallo, Gran Bretagna, USA Florida e USA California, e più di 8000 clienti.

Herberia Ceramiche

LINK :  http://www.herberiaceramiche.it/

MISSION

Attenzione alle esigenze ed evoluzione del mercato.

Crediamo in una realtà dinamica che faccia delle proprie passioni un concreto investimento per il futuro. Crediamo nelle nuove idee e andiamo alla ricerca della loro espressione più contemporanea: il design.
Crediamo nelle relazioni e ci prendiamo cura con attenzione e dedizione dei nostri clienti.
Crediamo nella qualità dei nostri prodotti per questo proponiamo pavimenti e rivestimenti dallo stile contemporaneo che durano nel tempo.
Crediamo che il futuro possa essere migliore del presente per questo abbiamo una particolare attenzione alla tutela ambientale.
Crediamo nelle nostre origini per questo siamo un’azienda 100% Made in Italy.

Herberia siamo noi, la nostra mission è la vostra soddisfazione.

Mirage

LINK : https://www.mirage.it/it/

Mirage progetta e realizza pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per spazi commerciali, pubblici e residenziali.
Expertise e know-how consolidati hanno portato alla messa a punto di soluzioni in ceramica capaci di esaltare ogni tema progettuale, con un occhio di riguardo all’ambiente. Forte attenzione agli ultimi trend e una costante ricerca innovativa: queste le caratteristiche di uno staff che da 45 anni disegna i nuovi contorni dell’abitare, dialogando con oltre 160 Paesi nel mondo.

Mirage è garanzia di solidità e affidabilità, grazie a una consolidata esperienza che ha segnato le tappe dello sviluppo del gres porcellanato; e sono proprio la grande conoscenza della materia, unita agli sforzi nel campo della ricerca e dello sviluppo, che consentono all’azienda di proporre soluzioni sempre più innovative, sintesi di affidabilità e qualità.

Qualità e design: gres porcellanato in continua evoluzione

Le soluzioni progettate e distribuite da Mirage incontrano le esigenze di ogni destinazione d’uso: dagli aeroporti sono ai centri commerciali, passando per abitazioni private o luoghi pubblici. Rivestimenti e pavimenti si declinano in un’ampia gamma produttiva, che soddisfa le caratteristiche tecniche di superfici molto diverse: piccole metrature, ma anche facciate ventilate e pavimenti sopraelevati.
A consentire una tale versatilità di utilizzo è il gres porcellanato di Mirage, che risponde, qualitativamente e tecnicamente, ai più elevati standard richiesti da un mercato in continuo divenire.

Sant’Agostino

LINK : https://www.ceramicasantagostino.it/it/

Protagonista di un percorso imprenditoriale di grande successo, Ceramica Sant’Agostino inizia la sua attività nel 1964 nei pressi di Ferrara, in un’area geograficamente lontana dalle altre aziende italiane del settore quasi tutte concentrate in un punto ben preciso dell’Emilia.

Una scelta vincente che negli anni si è rivelata sinonimo di forte autonomia progettuale e di visione strategica sempre innovativa. L’azienda, guidata ancora oggi dalla famiglia del suo fondatore, investe continuamente in innovazione di prodotto e insieme di processo.

Opera al cento per cento in Italia ed è nella propria sede di Sant’Agostino che progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissimo livello in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Supergres

LINK : https://www.supergres.com/

Fondata nel 1961 a Casalgrande, Ceramiche Supergres ha iniziato la propria attività producendo pavimenti e rivestimenti in bicottura e cottoforte. Nata come piccola azienda costituita da soci e maestranze locali, negli anni ha saputo crescere insieme al distretto ceramico sassolese, ad espandersi in diversi mercati nel mondo garantendo prosperità ai soci ed alle maestranze per oltre vent’anni. Nel 1996, dopo una serie di cambi di proprietà, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo Concorde, uno dei gruppi ceramici leader a livello mondiale. Da allora Supergres si è affermata sempre più sui mercati e oggi esporta in più di 50 paesi nel mondo.
Supergres è oggi un’azienda dinamica e moderna che guarda all’innovazione  ed al rinnovamento come strumenti fondamentali per rispondere all’evoluzione del mercato e delle tendenze. Un’attenzione al mercato che, insieme all’impiego di tecnologie innovative, a ricerche all’avanguardia e a grandi investimenti che derivano dall’appartenere ad un dei maggiori gruppi ceramici Italiani, ci ha permesso di tradurre le esigenze della clientela e le tendenze del mercato in collezioni di qualità e servizi personalizzati.