Razionalità, semplicità, funzionalità, modularità, componibilità: sono questi gli elementi distintivi del mobile moderno che predilige leggerezza e rigore. L’uso di materiali e arredi moderni segue una filosofia minimalista dove lo stile gioca molto sulle geometrie pure di quadrati, rettangoli, cerchi mai uniti tra di loro, le linee pulite e lineari senza decorazioni, esaltano gli spazi della casa moderna mantenuti così aperti e ariosi, evitando qualsiasi surplus. L’originalità dello stile moderno è un ambiente dove impera l’ordine assoluto delle forme e dei colori che di solito vanno dai più neutri a quelli più forti, utili a generare un contrasto cromatico che offre una gradevole sensazione di movimento. Scopri tutti i marchi e visita le collezioni.

Arredare la vostra casa in stile moderno significa capire bene quali sensazioni volete che esprima a chi vi entra. Per far ciò l’arredamento è un fattore da valutare attentamente: lo stile moderno unisce un insieme di caratteristiche piuttosto ibride dentro cui possono essere compresi diversi stili di nicchia. L’arredamento è caratterizzato da linee pulite, pacate, squadrate o irregolari ma anche dolci e delicate. La divisione degli spazi è improntata alla praticità, all’alleggerimento degli ambienti, rendendoli più pratici per la pulizia e per l’utilizzo quotidiano. Lo stile moderno può anche risultare più soft e dare sensazioni di calma e relax, oppure può essere allegro e brioso con tocchi molto accentati, vanno quindi considerati decori, tessuti e suppellettili presenti in moderata quantità, colori neutri o colori vivi anche mischiati insieme.Lo stile moderno nell’arredamento è in continua evoluzione, sempre al passo con l’aggiornamento tecnologico dei materiali, dei sistemi costruttivi e dei nuovissimi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, finalizzati alla comodità della casa e ben integrati nell’arredamento.

In linea con le più attuali tendenze architettoniche e di interior design destinate a chi ha un gusto minimalista ma elegante, a chi ama materiali semplici ed al tempo stesso ricercati, Gruppo Inventa arreda la vostra casa con estrema cura, rendendola al tempo stesso pratica, elegante, ricercata e al passo coi tempi. L’originalità dello stile moderno è tipica di un ambiente dall’eleganza intramontabile, dove impera l’ordine assoluto delle forme e dei colori. In una casa arredata in stile moderno, i colori possono essere i più vari, dai quelli neutri per uno stile più soft (grigio, sabbia, marrone), all’eleganza intramontabile del bianco e nero, fino all’estremizzazione di colori più forti e più vivaci, utilizzati in un’unica tonalità con sfumature differenti oppure messi in contrasto che danno una sensazione di movimento.Il legno è molto utilizzato come materiale di costruzione per i mobili moderni, ma viene sottoposto a trattamentiche lo rendono più resistente e talvolta anche esteticamente differente. Gruppo Inventa rappresenta un punto di riferimento per le migliori soluzioni d’arredo, pone da sempre molta attenzione alla qualità dei marchi commercializzati e rappresenta  un sicuro punto di riferimento per accedere ai migliori prodotti del design italiano e europeo. Con Gruppo Inventa potrete finalmente realizzare i vostri sogni!