Gli arredi etnici nascono da una contaminazione e divulgazione di etnie, stili e culture provenienti da ogni parte del mondo, dai paesi esotici dell’Africa all’Asia, Indocina, Tahilandia, Filippine, prendendone a prestito le forme e i colori vivaci. Abbattendo i confini geografici, gli interni ospitano mobili in legno africano o asiatico di varia fattura e si completano mediante l’unione con fantasie orientali e animalier, capaci di fondere stili, culture e tradizioni di popolazioni diverse. I mobili etnici ricordano colori e sapori intensi, racchiudono segreti di terre lontane, sono frutto di lavorazioni artigianali, originali e capaci di ricreare atmosfere calde e solari in qualsiasi ambiente, dal classico all’ultramoderno. Scopri tutti i marchi e visita le collezioni.

Lo stile etnico è uno stile di arredamento da sogno che ci permette di creare delle ambientazioni singolari nella nostra abitazione, ricordandoci paesi e culture lontane dalla nostra. Abbracciare l’etnico nell’arredare la propria casa significa  sapersi circondare di mobili e di oggetti che rispecchino ciò che realmente caratterizza e identifica un popolo e la sua cultura. Alcuni anni fa solo un pubblico medio-alto di intenditori appassionati di viaggi arredava la propria casa in stile etnico, ma oggi un numero sempre maggiore di consumatori si è avvicinato allo stile. Sempre frutto delle tradizioni locali unite alla ricerca del design, della funzionalità e della bellezza, lo stile di arredamento etnico sfrutta solo ed esclusivamente materiali naturali al cento per cento come legno, teak, vimini, giunco, rattan e bambù. La casa etnica ideale è ricca di complementi di arredo e ogni spazio deve essere riempito di significati, ricordi, emozioni e colori capaci di trasformare l’abitazione in un mondo originale e pulsante di vita.

L’ambientazione orientale offre reminescenze di esotici viaggi, magiche ed evocative atmosfere ed è ben rappresentato da ambienti colmi di essenze e ricordi di un mondo che per molti diventa un’attrazione irresistibile. Gruppo Inventa propone al cliente pezzi unici, scelti con cura, che si rivelano essere facilmente inseribili in ogni tipo di arredo, fatti con  materiali caldi e belli non solo alla vista ma anche al tatto e a volte anche all’olfatto, dalle forme essenziali, dalle linee armoniose, con decori ispirati alle tradizioni culturali, alla spiritualità, alla natura che trasmettono sensazioni positive, resistenti al trascorrere del tempo e all’utilizzo quotidiano. Questo distingue un vero oggetto etnico da uno commerciale o da un semplice oggetto di freddo design che ha racconta di popoli lontani, che vi farò provare sensazioni di calore e di intimità, quasi un flusso di energia positiva che arriva fino a noi, dandoci una sensazione di spiritualità. La bellezza di questi mobili sta nel fatto che si possono inserire in ogni contesto di spazio abitativo, dando un tocco particolare all’arredamento della propria casa. Per questo, tutti i mobili e i complementi d’arredo etnico di Gruppo Inventa permetteno a ciascun acqirente di trovare il proprio gusto ed equilibrio. Quello che vi offriamo non è solo un arredamento in stile etnico, ma un viaggio spirituale attraverso mondi e culture lontane direttamente da casa vostra.