Nello stile classico, l’armonia dell’arredamento è data da forme misurate, composte, eleganti e affascinanti. Al contempo sono ricercate praticità, funzionalità, tradizione e storia, tutti elementi caratteristici che fanno dello stile classico, un’esperienza emotiva piacevole in grado di rendere la casa molto accogliente e ricercata. Gli arredi di linea tradizionale non subiscono le mode, sono molto apprezzati per le qualità dei legni utilizzati(noce e ciliegio) e le relative sfumature cromatiche caratteristiche, elementi di sicuro effetto emozionale. Scopri tutti i marchi e visita le collezioni.

Lo stile d’arredo classico è, senza dubbio, simbolo di eleganza, di pregio, di ottimi materiali e di lusso, si caratterizza per la semplicità, la sobria eleganza, la raffinatezza, la cura dei particolari ed è un modo di vestire la casa con prodotti e oggetti ispirati al passato, mai considerati fuori moda. Arredare una casa con uno stile significa imprimerle un carattere riconoscibile. Se l’arte rappresenta lo strumento attraverso il quale la memoria storica del passato è giunta fino a noi con il suo carico di esperienza e di bellezza, Gruppo Inventa, con la sua filosofia aziendale, rispecchia fedelmente i valori autentici del mobile classico, l’ispirazione stilistica ispirata ai momenti più illustri della storia italiana ed europea, tenendo conto di tutta la storia del mobile e dell’arredo.

Quasi sempre scegliere uno stile d’arredamento significa dar retta a sensazioni piacevoli che arredi, rivestimenti e colori riescono a trasmettere a colpo d’occhio. Dedito da molti anni al design, al complemento d’arredo e alla decorazione degli spazi, Gruppo Inventa valorizza la vostra casa, consigliandovi con sapiente ingegno e storica professionalità, ad arredarla secondo i desideri stilistici e funzionali di chi poi vivrà in quell’ambiente.I nostri mobili sono realizzati con legno di prima qualità e lavorazioni artigianali che accrescono il prestigio e il valore degli arredi (abbiamo come partner i più grandi marchi d’arredi sul mercato). Per noi la personalizzazione del progetto è uno dei fattori più importanti nell’arredamento, richiede competenza, professionalità e tanta esperienza nel settore. Gruppo Inventa punta alla completa soddisfazione del cliente in termini di progettazione, qualità, prezzo, assistenza e cortesia, mette sempre a disposizione degli specialisti del design cortesi e pronti a offrire una qualificata consulenza, cercando di coniugare lo stile personale del cliente con la funzionalità necessaria di un ambiente. Tutto questo noi lo faccimo con passione, motivazione, professionalità, all’insegna della creatività e della cura per il cliente. Il nostro sogno più grande è rendere un ambiente come l’estensione dell’immagine del proprio sé.