Gervasoni fu fondata nel 1882, attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia fondatrice con Giovanni e Michele. Nel corso del tempo sono cambiati i canoni estetici e le tecniche di produzione, ma la passione per il “fatto ad arte”, la cura per il dettaglio e l’uso di materiali naturali, restano ancora oggi i tratti che contraddistinguono i prodotti Gervasoni.

Nel 2009, l’azienda ha acquisito la IFA srl, specializzata nella produzione di sedie in legno di alta qualità, lanciando il marchio Very Wood riservato al mercato contract.
Nel 2012, ha presentato Letti&co., il nuovo brand Gervasoni dedicato alla cultura del sonno. Attualmente le collezioni Gervasoni sono distribuite in oltre cinquanta paesi nel mondo e il 65% del fatturato è dato dall’export.

La sede dell’azienda si trova a Pavia, in una struttura di 30000 mq, che conta 80 dipendenti, e progetta, sviluppa, realizza e commercializza soluzioni di arredo per la casa e per il settore contract. Grazie alla collaborazione con designer tra i più qualificati come Paola Navone, che è anche il direttore artistico dell’azienda, Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup, i prodotti Gervasoni garantiscono qualità estetica e continua sperimentazione di nuovi materiali.

La sostenibilità è un impegno che l’azienda persegue in tutte le fasi del ciclo produttivo; l’impegno verso l’ambiente è riconosciuto, infatti, da diverse certificazioni ambientali.

Visualizzazione di 1-30 di 70 risultati