loader image
Progetto-senza-titolo-1-e1706785618974

Il contesto mediterraneo è senza dubbio ciò che caratterizza il nostro paese e si adatta bene in qualsiasi luogo italiano in cui avrai scelto di comprare casa. Si tratta di uno stile che presenta il blu, in tutte le sue sfumature, come colore chiave, magari in contrasto con tinte più chiare per aumentare la luminosità degli spazi interni.

Spazi esterni

Spesso una casa al mare ha un giardino esterno di medie dimensioni che, dovrebbe essere arredato con molta cura, per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Gli spazi esterni, infatti, consentono un’interessante personalizzazione e possono essere organizzati in base alle attività che più ami. Ti piace invitare gli amici a cena? Puoi quindi creare un angolo con un tavolo con sedie abbinate. Inoltra va sempre creato anche una parte relax con salotti , tavolini e poltrone che permettano di avere comfort e godere dell’aria esterna per molte ore.

I corpi illuminanti sono dei veri e propri oggetti di design in grado di mettere in risalto o sfumare gli angoli.

Pochi mobili e tanto spazio illuminato da punti luce orientati con accuratezza.

In una casa che profuma di mare è bello poter riscoprire i valori genuini della vita. Proprio per questo è preferibile scegliere materiali naturali come legno, lino e corda. Il risultato sarà fresco e invitante, dandoti l’impressione di essere su un lido o su una barca, a seconda di come lo arreda.

CATLN-0006-7.tif

Evita, in ogni caso, materiali scomodi e caldi come plastica e velluto. Questi ultimi non sono né a tema né adatti all’uso quotidiano. Se vuoi cambiare pavimento, evita le piastrelle lucide che tendono a macchiarsi e opta per un gres porcellanato chiaro o un cotto. Sembrerà di essere su un’isola mediterranea e sarà anche molto più facile pulire tutto.

Adesso hai a disposizione numerose idee, spunti e consigli utili per arredare al meglio la tua casa al mare.

Ti aspettiamo in showroom, troverai tantissimi soluzioni in pronta consegna!