loader image
Progetto-senza-titolo-1-e1706785618974

Per la scelta dello stile degli interni della tua casa al mare entrano in gioco molti fattori. Può risultare ovvio, ma la selezione di colori marini e di accessori e mobili che richiamino a elementi tipici del luogo in cui si trova la casa sono molto indicati per arredare la tua casa al mare. Questo è particolarmente indicato se utilizzerai l’abitazione solo nel periodo estivo, o se, ad esempio, sarà adibita a casa vacanze o B&B.

Tuttavia, ti consigliamo di creare un dialogo tra lo stile marinaro e un arredamento più contemporaneo e personalizzato.

Nella selezione dell’arredo scegli mobili e accessori facili da pulire, soprattutto se posizionati in terrazzi, giardini o balconi dove il sale può danneggiare la qualità dei prodotti. In ogni caso, una delle fasi più importanti dell’arredare casa al mare è la corretta scelta dei colori.

 Colori chiari come azzurro, bianco o che rispecchiano le tonalità dell’ambiente circostante sono sicuramente i più indicati. Un contrasto perfetto si ottiene alternando mobili dalla rifinitura opaca e chiara, per ricreare un effetto naturale e vissuto. Blu e verde sono altri due colori adatti a creare contrasti ed entrare in contatto con l’atmosfera esterna.

 

Valuta attentamente cosa comprare anche in base alle dimensioni della casa, specie se si tratta di un piccolo appartamento. In questo caso opta mobili salva spazio, come ad esempio i letti contenitore. Mantieni comunque forme semplici che ti consentiranno un’agevole pulizia delle superfici e facilità di manutenzione.

Per contrastare il minimalismo dei mobili, però, è importante aggiungere accessori di grande effetto scenico. Ne sono esempio lampade di design, di sicuro impatto.

Vieni a trovarci in showroom, i nostri consulenti d’arredo sapranno guidarti e consigliarti per il tuo arredamento ideale.

Affrettati, abbiamo tanti prodotti in pronta consegna!