loader image
Progetto-senza-titolo-1-e1706785618974

Stai valutando diverse opzioni per arredare la tua casa di campagna? Non sei sicuro dello stile che fa per te o non riesci a decidere tra le tante opzioni?

Ti sveliamo un trucco per orientarti tra le tante proposte.

Chiediti, innanzitutto, quali sono i colori e i materiali che ti piacciono di più. Preferisci un ambiente rilassante con toni neutri oppure uno dai toni più caldi? Immagini un’atmosfera minimalista oppure una maggiormente accogliente?

Ecco i nostri suggerimenti per tre stili perfetti da adottare per arredare una casa in campagna:

  • Stile rustico
  • Stile industriale
  • Stile contemporaneo

Lo stile rustico è, senza dubbio, il preferito per la decorazione della casa in campagna. Ed è proprio l’accostamento del legno con altri elementi decorativi a rendere l’ambiente molto affascinante e sofisticato. Per gli armadi, le cassettiere e le credenze, il vero legno gioca naturalmente il ruolo principale.

Anche la pietra naturale e la ceramica si mescolano molto bene e conferiscono ai tavoli in legno e alle altre superfici di appoggio la necessaria protezione all’uso quotidiano, perché i mobili della casa di campagna non sono mai solo decorativi, ma partecipano attivamente alla vita quotidiana della casa.

Lo stile industriale si riferisce all’arredamento senza fronzoli che prende ispirazione dall’aspetto imponente di magazzini, fabbriche e altre strutture industriali. Questo tipo di arredamento è caratterizzato da dettagli architettonici spogli, come l’uso di mattoni nudi, metalli e legno, oltre a materiali di recupero e riciclati.Questo stile di arredamento è definito dalla semplicità, dalla sottile raffinatezza, dall’uso di texture e da linee pulite. Gli interni tendono a mettere in risalto lo spazio piuttosto che gli oggetti.

Concentrati su colori neutri, bianco e nero sono i principali su cui puntare, da spezzare con pochi tocchi di colori vivaci. Sfrutta gli elementi strutturali. I mattoni rotti danno consistenza e stabilità e i tubi idraulici a vista sono perfettamente accettabili in un interno di una casa di campagna in stile contemporaneo.

Gli esterni della tua casa di campagna sono uno spazio importante che deve riflettere il tuo gusto e abbinarsi allo stile della casa.

Nel nostro showroom potrai trovare una vasta scelta di proposte in pronta consegna.

Scrivici per informazioni e appuntamenti.