loader image
Progetto-senza-titolo-1-e1706785618974

[:it]

La produzione del gres porcellanato ha vissuto un’era di grande innovazione. Oggi si possono realizzare lastre con texture definite e variegate, reinterpretando materiali naturali al punto che a stento ci si accorge della differenza. Inoltre, la produzione si è specializzata anche nella realizzazione di grandi lastre di dimensioni fino a poco tempo fa impensabili e con spessori inferiori ad un centimetro.

Un uso diffuso è quello a rivestimento in facciata degli edifici, ma gli spessori così ridotti rendono le grandi lastre adatte ad applicazioni davvero innovative. Ad esempio, possono essere utilizzate come rivestimento su misura di arredi di interior design. La loro resistenza, inoltre, le rende adatte anche ad essere impiegate come rivestimento di superfici sottoposte a rischio usura come pavimentazioni e piani di lavoro.

Oltre che come rivestimento per interni, le lastre di gres possono trovare impiego anche nei complementi d’arredo. Utilizzando grandi metrature si ha la possibilità di realizzare ampie superfici – come quelle di un tavolo o di un piano d’appoggio, ottenendo un top in gres porcellanato con un unico elemento e in pochissimi millimetri di spessore.

Una singola grande lastra in gres porcellanato può essere utilizzata anche come elemento decorativo e di design. Può impreziosire la testata di un letto, la cornice di un camino o essere utilizzata per rivestire ante e porte.

Ti aspettiamo in showroom per scoprire la nostre vastissime proposte di grandi lastre.[:]